In tema di dimagrimento e perdita del peso se ne leggono tante in giro. Rimedi miracolosi, digiuni programmati, diete flash e potenti pasti sostitutivi che riducono il giro vita standosene comodamente seduti ad aspettare che il nostro metabolismo decida di svegliarsi e iniziare a bruciare grassi. La realtà, tuttavia, è che per dimagrire ci vogliono consapevolezza e costanza e che i risultati arrivano solo se scegli i rimedi giusti e uno stile di vita sano. A tale proposito vogliamo consigliarti un alleato naturale a base di Fucoxantina che può dare interessanti risultati di dimagrimento ma a patto che tu decida davvero di cambiare stile di vita partendo da un’alimentazione più controllata ed una quantomeno moderata attività fisica.

Integratori: quali scegliere e come usarli

Come dice la parola questi prodotti “integrano” una carenza. Nel caso della fucoxantina, per esempio, assumerai un prodotto che ne è ricco e che in virtù delle sue proprietà ti aiuterà a bruciare grassi e a perdere peso in maniera più efficace. Come funziona? Si tratta di un carotenoide delle alghe brune in grado di limitare il grasso in eccesso e specifico per l’adipe addominale. Se assunto con regolarità e abbinato a una dieta nutriente ma povera di grassi saturi esso aiuta a diminuire la mole di grasso dell’addome e a ridefinirne l’aspetto e la forma. In questo caso sarebbe difficile procurarsi alghe brune ed estrarne il principio nutritivo, per cui è conveniente assumere la fucoxantina sotto forma di integratore. Il suo funzionamento è stato accertato da numerosi studi ma questo non significa che ti farà dimagrire mentre te ne stai a casa a consumare cibo spazzatura. Per ridurre il grasso sull’addome dovrai innanzitutto cambiare stile alimentare, depurarti e cominciare a muoverti. Sappiamo che a nessuno piace sentirsi dire queste cose ma è la pura verità. Perché allora assumere un integratore, magari proprio a base di fucoxantina? Perché è in grado di potenziare i tuoi sforzi di dimagrimento e portarti all’obiettivo con più facilità.

Dimagrire la pancia: quali strategie usare?

Sicuramente la prima cosa da fare è sgonfiarla dagli eccessi, inserendo un piccolo periodo detox utile a ripulire il corpo da accumuli di tossine e liquidi in eccesso. Per farlo basterà assumere l’integratore e bere di più, oltre a inserire tante fibre nella tua alimentazione. Un modo semplice è quello di optare per verdure e carboidrati integrali. Le prime dovrai mangiarle in abbondanza dimezzando i condimenti grassi. Quanto ai carboidrati integrali questi ti saranno di aiuto a coprire il senso di fame perché danno una grande sazietà. Poi dovresti iniziare a muoverti, almeno tre volte a settimana. Non servirà sudare sette camice correndo ma basteranno tre passeggiate a passo sostenuto per almeno quaranta minuti, magari al mattino e prima di fare colazione. Bevi molta acqua e incoraggiati a non lasciar stare le volte che sentirai una vocina interiore che ti consiglia di startene in casa al calduccio. Superando la pigrizia sentirai una bella carica e una motivazione interiore che ti saranno di aiuto a proseguire nel tuo nuovo stile di vita. Solo così gli integratori hanno un senso e ti regaleranno i loro benefici effetti dopo appena tre settimane di utilizzo. Provare per credere!