La cavitazione estetica è l’ultima frontiera contro la cellulite, questo trattamento è molto semplice e soprattutto poco invasivo ed è un ottimo alleato per aiutarvi a vincere la vostra battaglia contro la cellulite.
Funziona la cavitazione per la cellulite? La cavitazione estetica per la cellulite ha controindicazioni? Continuate a sentir parlare di cavitazione contro la cellulite, senza però capire cosa sia e come funzioni questo trattamento? La cavitazione è una strategia per eliminare la cellulite in maniera efficace e sicura, ed è considerato un vero e proprio metodo rivoluzionario per far fronte all’inestetismo della cellulite con il cosiddetto effetto “pelle a buccia d’arancia”.
Dovete sapere che esiste un tipo di grasso, localizzato in profondità, che è molto difficile da eliminare solamente praticando dell’esercizio fisico o seguendo una dieta specifica: ecco perche vi consigliamo la cavitazione per eliminare la cellulite!
Grazie al suo speciale potere, questo trattamento riuscirà a liberare il vostro corpo in maniera efficace dalla presenza di tessuto adiposo negli strati sottocutanei della vostra pelle.Avrete sicuramente sentito parlare di una valanga di tecniche mirate a far fronte alla cellulite, molte sicuramente efficaci, altre decisamente meno.
Alcuni dei metodi più utilizzati per combattere la pelle a buccia d’arancia includono massaggi, creme rassodanti, trattamenti laser, piani alimentari e molti altri ancora.
La cavitazione contro la cellulite come trattamento estetico è, al giorno d’oggi, considerato uno dei trattamenti più sicuri e dall’indubbio potenziale che potete provare, ed ora vi spiegheremo il perché.La cavitazione è caratterizzata da un’azione mirata, durante la quale utilizza ultrasuoni a bassa frequenza per eliminare il grasso, anche in profondità.
Un rullo vuoto genera delle micro-bolle, che producono un’aspirazione nel tessuto connettivo, così da trasformare i trigliceridi in una sostanza più liquida: grazie a questo processo, sarà molto più facile per il vostro corpo espellere gli accumuli di adipe e tossine attraverso le urine ed i liquidi linfatici, riducendo in maniera sostanziale la cellulite.
Uno dei punti forti di questa innovativa tecnica è dato dal fatto che non comporta alcun rischio di salute, in quanto non reca alcun danno agli organi o alle cellule circostanti: ecco perché la cavitazione contro la cellulite è considerata un trattamento non invasivo!
Solitamente, il trattamento di cavitazione contro la cellulite prevede un numero di sedute che varia tra 8 e 10.
Il bello di questa soluzione è la sua capacità di agire localmente, ecco quindi che potrete decidere voi stessi il punto preciso dove azionare il potere della cavitazione contro la cellulite.
Ecco quindi che la cavitazione è una soluzione ideale per tutte quelle persone che, seppur non soffrendo di obesità o sovrappeso, desiderano modificare alcune loro caratteristiche anti-estetiche, per migliorare così la loro immagine e la loro vita.Gli effetti del trattamento mirato con gli ultrasuoni ad alta potenza per ridurre la cellulite sono ciò di più soddisfacente che potete trovare, nel campo dei risultati derivati dalle strategie per combattere la pelle a buccia d’arancia
Le onde di ultrasuoni ad alta potenza (circa 100W e 40-70 KHz) agiscono come uno stimolante per lo strato sottocutaneo della pelle, facendolo vibrare e distruggendo quindi i depositi di grasso che si accumulano in determinate zone del corpo.
Vediamo ora alcuni dei maggiori benefici di cui anche voi potrete godere, se decidete di affidarvi a questa tecnica.
Gli effetti degli ultrasuoni:
- Aumentano la permeabilità della membrana delle cellule di adipe che provoca il rilascio di grasso nel flusso sanguigno.
- Creano delle bolle di gas (cavità) all’interno delle cellule di grasso che, espandendosi, provocano un implosione delle cellule stesse, rompendo la loro membrana. In questa maniera il grasso sarà più facilmente immesso nei canali che il corpo utilizza per eliminare le tossine e gli scarti.
- Gli ultrasuoni forniscono lo stimolo meccanico che incoraggia i fibroblasti nella produzione di nuovo collagene e fibre di elastina, offrendo così alla pelle una maggiore elasticità e salute in generale.
Le sessioni di cavitazione, solitamente della durata di 35 minuti, vengono combinate con altre tecniche come l’agopuntura o massaggi per facilitare la rimozione di grasso. È consigliabile sottoporsi per lo meno a 10 sedute di questo trattamento, così da godere dei benefici nel lungo tempo.
Non potete assolutamente pensare che, una volta che vi siete sottoposti alle sedute di cavitazione, la cellulite se ne sia andata per sempre! Questo non è assolutamente vero: per questo motivo dovete impegnarvi a far sì che la pelle a buccia d’arancia non si presenti più sul vostro corpo.
Come potete farlo?
Seguite questi semplici accorgimenti praticati su base quotidiana:
- Bevete moltissima acqua, 7 bicchieri al giorno dovrebbe essere il vostro apporto minimo di liquidi, così da mantenere il corpo ben idratato e facilitare il processo di rimozione delle tossine.
- Seguite una dieta bilanciata e salutare, evitando i cibi eccessivamente grassi e prediligendo, invece, quelli magri e ricchi di nutrimento. Se includete tutti i macroalimenti fondamentali non riuscirete solamente a ridurre la cellulite, ma potrete anche godere di una salute generale maggiore, nonché di un senso di benessere mai provato prima!
- Cercate di ridurre gli alcolici ed il fumo, perché sono molto spesso i principali responsabili della pelle a buccia d’arancia.
- Praticate un regolare esercizio fisico, in maniera da aumentare il ritmo del vostro metabolismo e aiutarlo a bruciare più grassi e calorie: facendo ciò, potrete seriamente liberarvi per sempre dalla cellulite e, allo stesso tempo, tonificare e snellire tutto l’insieme del vostro corpo, prendendo due piccioni con una fava.
Il prezzo delle sessioni di cavitazione contro la cellulite si aggira di solito attorno 130 euro, ma i centri di bellezza dove possiamo trovare questo servizio non offre solo la tecnica di cavitazione.La cavitazione estetica contro la cellulite, se fatta con macchinari di ultima generazione e da professionisti qualificati, non dovrebbe avere effetti collaterali e particolari controindicazioni, se non per quanto riguarda soggetti con patologie renali, calcoli, problemi circolatori oppure in caso di soggetti con peacemaker o protesi di metallo, per questi ovviamente è importante il parere di un professionista prima di sottoporsi alla cavitazione estetica..
Ed infine… Se stavate cercando una combinazione di salute, sicurezza e dai risultati effettivi, allora noi vi consigliamo calorosamente di provare questa tecnica che, se combinata ad un regolare esercizio fisico e ad un adeguato piano alimentare, potrà seriamente liberare il vostro corpo dalla cellulite: per sempre!