Alla ricerca della forma perfetta attraverso le diete cosiddette “veloci”

La ricerca della forma perfetta, ovvero quale dieta è la più efficace per perdere peso in tempo breve, e soprattutto quale dieta è talmente efficace da non riprendere i chili persi subito dopo aver terminato il regime alimentare?  Queste sono solo alcune delle tante domande, e dei tanti dubbi che molte persone si pongono quando si trovano nella necessità di perdere peso; vuoi per una questione di bellezza, vuoi per una questione di salute. Molti si lanciano nelle diete feroci; altri preferiscono cercare le pillole dimagranti più efficaci sul mercato

La dieta “presto e bene”

La ricerca della formula eccellente che da risultati in poco tempo sembra essere diventata una necessità comune; in effetti in circolazione, soprattutto in rete si possono trovare numerosissime diete che promettono risultati strabilianti, ovvero un dimagrimento velocissimo. Ma bisogna fare molta attenzione a seguire diete di questo genere senza uno specifico supporto e controllo medico infatti non bisogna mai attenersi a questi regimi alimentari più di qualche settimana per tornare a una dieta equilibrata ebbene assicurarsi che il proprio organismo abbia l’apporto equilibrato di tutti i principi nutritivi che servono a un essere umano per stare bene avere lucidità mentale energia risposta rapida di azione in totale buona salute

Dieta troppo veloce? Attenzione alla salute

Una dieta eccessivamente veloce aiuta a perdere sia la massa grassa che la massa magra, quest’ultima è importante perché è composta da tessuti e liquidi che non contengono i trigliceridi quindi bisogna porre molta attenzione a quale dieta intraprendere; più la perdita dei chili è veloce più dobbiamo porci qualche domanda e verificare se stiamo facendo la cosa giusta; mettersi a dieta non è un gioco, non è uno scherzo, ne può andare di mezzo la salute, non in maniera transitoria ma anche in maniera permanente. Le diete dimagranti che non sono nocive per la salute dovrebbero essere e calibrate su una riduzione calorica non superiore al 30% giornaliero, quindi è sufficiente  tagliare i pasti normali quotidiani di circa 800 calorie, facendo attenzione a non scendere mai sotto una dieta basata su meno di 1200 calorie giornaliere, se volete fare una dieta che da un apporto calorico al di sotto delle 1200 calorie lasciate perdere, perché sicuramente verrete ad avere disturbi di qualche genere e fastidi, perché la perdita del peso non dovrebbe mai superare il mezzo chilo o un chilo a settimana.

Controllare la rapida ed eccessiva perdita di peso

Il calo del peso ponderale deve essere graduale, deve essere bilanciato in base anche al peso di partenza dieta. Praticamente parliamo di quelle diete drastiche che  si basano sul consumo di pasti a base di verdura, e tisane dimagranti. A questo regime si viene a creare uno stato di fame molto forte durante il quale si possono bere bevande ipocaloriche. Ma questo sicuramente non basterà a riempire uno stomaco che da 16-18 ore non riceve nulla. Quindi questo metodo va affrontato in maniera molto prudente.

Le diete monotematiche

Le diete monotematiche sono quelle che famose anche per essere un po’ assurde. Come la dieta del limone, la dieta dello yogurt, la dieta del minestrone, hanno tutte in comune la stessa cosa, cioè ci si affida a un unico alimento. Una persona per un determinato periodo della sua vita deve mangiare sempre soltanto quella alimentazione, quell’alimento. Quel determinato piatto sia a colazione che a pranzo che a cena; diciamo che la noia di un’alimentazione così monotematica può portare all’abbandono della dieta stessa, e sull’efficacia del dimagrimento ci sarebbe ancora molto da dire.  Questo genere di diete sono molto dannose per la salute. P portano gravi squilibri nutrizionali nell’organismo. Diete drastiche, veloci, e anche in alcuni casi pericolose ce ne sono veramente un’infinità, soprattutto navigando sul web si possono trovare centinaia di siti che parlano di diete che le consigliano e che espongono piani alimentaria a volte a dir poco fantascientifici.

Pillole dimagranti: sono efficaci?

Affrontare una perdita di peso in modo oculato, equilibrato e ponderato, aldilà della dieta, poiché non tutte le persone hanno la costanza e la forza di volontà di attenersi a un regime alimentare  abbastanza drastico, c’è la possibilità di ricorrere a prodotti dimagranti, parliamo di integratori alimentari, pillole, e  liquidi da assumere magari con l’apporto di sostanze nutritive o quant’altro. Ci stiamo riferendo ai famosi beveroni, miscuglio di sostanze di vario genere che vanno bevuti al mattino e poi a metà giornata, e per finire alla sera. Senza consumare nessun altro tipo di prodotto, ma in generale quasi tutte le donne si affidano principalmente alle pillole dimagranti; delle quali possiamo trovare una grande varietà; in commercio ce n’è per tutti i gusti, di tutti i tipi, e per tutti i piani alimentari, per tutte le esigenze. Però bisogna comunque fare attenzione, perché affidarsi a delle pastiglie per dimagrire non è facile, non è semplice. E soprattutto può essere pericoloso se attuato in maniera errata determinare quale siano le pillole più efficaci in vendita,  in effetti non è possibile, però possiamo tranquillamente affermare che ci sono prodotti migliori di altri, testati proprio dalla clientela, e certificati da recensioni, pareri, e opinioni di chi effettivamente si è affidato a questo tipo di prodotto per dimagrire.